Servizi

Igiene e prevenzione

Rappresenta il presupposto indispensabile per ogni trattamento. Ha la finalità non solo di determinare una condizione di igiene orale corretta, ma,soprattutto, di motivare ed educare il paziente al mantenimento della propria salute orale fondamentale per ogni successivo operato.

Conservativa

L odontoiatria conservatrice è volta a diagnosticare e successivamente asportare le lesioni cariose riportando l elemento dentale alla sua naturale funzione. Nel nostro studio vengono eseguiti restauri diretti e indiretti in materiale composito esclusivamente con l ausilio della diga di gomma indispensabile per operare in campo asciutto e in sicurezza per il paziente.

Endodonzia

Questa branca è volta alla cura del elemento dentale compromesso fino alla polpa da lesione cariosa. Viene asportato il sistema di vasi e nervi, sterilizzato e successivamente otturato il sistema canalare.

Parodontologia

Questa disciplina mira, insieme all’ igiene e alla prevenzione, a mantenere la salute dei tessuti di supporto dell' apparato masticatorio. Gli interventi posso essere eseguiti a cielo aperto o a cielo chiuso (courettage). Per i pazienti geneticamente predisposti alla malattia parodontale viene stilata una serie di richiami rigorosi per mantenere il risultato ottenuto.<

Pedodonzia

La cura degli elementi decidui viene effettuata con la stessa attenzione e prassi degli elementi permanenti. Educare i piccoli pazienti ad una corretta igiene e salute orale porterà ad una diminuzione delle patologie in età adulta.

Ortodonzia

Lo scopo di questa branca è la risoluzione delle mal posizioni dentarie e il raggiungimento dei corretti rapporti tra le arcate dentarie e l armonia del massiccio facciale. Le metodologie utilizzate sono rappresentate da apparecchi mobili, fissi e invisibili.

Protesi dentaria

La protesi mira al ripristino anatomo-funzionale delle arcate dentarie; i manufatti possono essere rappresentati da protesi mobili, protesi ancorate ad impianti o protesi fisse. In ogni caso il prodotto è totalmente artigianale e volto al ripristino funzionale ed estetico del singolo paziente.

Chirurgia orale

È una branca molto ampia che comprende estrazioni semplice e complesse( elementi dentari inclusi o in disodontiasi) ma anche interventi di parodontologia, aumenti ossei e asportazioni di patologie mucose o dentarie

Implantologia

Ad oggi, la soluzione più naturale per il ripristino degli elementi mancanti e del recupero anatomo-funzionale. Vengono inseriti degli impianti endossei che integrandosi con l osso fungono poi da pilastro per protesi fisse o semifisse.

Gnatologia

Disciplina che unisce odontoiatria, chirurgia maxillo-facciale e otorinolaringoiatria occupandosi della fisiopatologia dell’articolazione temporo-mandibolare e della muscolatura ad essa connessa.

Sbiancamento dentale

Trattamento estetico effettuato tramite appositi gel per migliorare il colore naturale degli elementi dentari. Può essere eseguito, dopo attenta analisi da parte dell’igienista o del odontoiatra, in studio o mediante apposite mascherine al proprio domicilio.